Navigation:

Le nostre competenze


Content:

Le nostre competenze

FAQ - Domande frequenti a Saviva

Di seguito riportiamo le risposte alle domande poste più frequentemente a Saviva. Avete altre domande? Siamo lieti di ricevere i vostri messaggi.

In generale, che cos'è un'alleanza di marchi?

Un'alleanza di marchi è una partnership di marchi autonomi o di imprese finalizzata a offrire vantaggi comuni ai loro clienti.

Che cosa significa il nome Saviva?

Il nome Saviva è l'unione delle parole francesi «savoir» e «vivre» con l'esclamazione di gioia italiana «evviva». Il termine «savoir vivre» vuole dire «godersi la vita». Nel nome Saviva è stato inserito anche il termine «savourer», che significa  «assaporare». Pertanto, il nome Saviva è sinonimo di gioia di vivere, dinamismo, piacere, salute e sostenibilità.

Che cosa significa l'aggiunta «Swiss Food Services»?

Con l'aggiunta «Swiss Food Services» sottolineiamo il nostro attaccamento alle origini dei nostri prodotti e servizi e al nostro campo di attività. Questa espressione definisce in modo breve e conciso i servizi offerti all'ingrosso (anche per distinguerli dall'attività al dettaglio). Infine, «Swiss» è sinonimo di qualità, fiducia, sostenibilità, puntualità e affidabilità – caratteristiche importanti che valgono anche per Saviva.

Dove colloco la linea di demarcazione fra Saviva e Retail Migros?

Saviva si concentra su clienti professionisti dei settori della ristorazione fuori casa e non si rivolge ai privati.

Dove si trova la sede centrale di Saviva?

Saviva AG
Althardstrasse 195
8105 Regensdorf
Centralino +41 44 870 82 00
info@saviva.ch

 

Perché è stata scelta un'organizzazione integrata nel commercio?

Da vari studi risulta che oggi i clienti non acquistano più in base al canale, ma sempre più spesso in base alle esigenze. Con un'organizzazione commerciale che raggruppa i settori del cash+carry e dell'approvvigionamento siamo in grado di soddisfare meglio e più velocemente le esigenze dei clienti. 

 

Che cos'è cambiato esattamente?

Le organizzazioni CCA Angehrn e Scana sono state raggruppate sotto Saviva. CCA Angehrn e Scana restano settori di attività a sé stanti e continuano a presentarsi sul mercato con il loro marchio.

Che cosa cambia ora?

I vostri interlocutori attuali restano gli stessi:
Saviva AG
Settore di attività Scana
Althardstrasse 195
8105 Regensdorf
Telefono +41 44 870 82 00
scana@saviva.ch

Saviva AG
Settore di attività CCA Angehrn
Centrale CCA Gossau
Mooswiesstrasse 42
9201 Gossau
Telefono +41 71 388 13 00
cca-angehrn@saviva.ch

Mérat & Cie. AG
Mühlemattstrasse 55/57
Casella postale
3000 Berna 14
info@merat.ch

A chi posso rivolgermi per questioni riguardanti la fatturazione?

Saviva AG
Althardstrasse 195
8105 Regensdorf
Centralino +41 44 870 82 00
info@saviva.ch

   

Il commercio copre tutto il territorio svizzero?

Le imprese commerciali Scana e Mérat riforniscono tutta la Svizzera. Il mercato all'ingrosso cash+carry CCA è attualmente rappresentato nella Svizzera tedesca.

Come posso effettuare un ordine?

Utilizzate uno dei tre portali webshop o contattateci.

In generale, che cos'è un marchio di competenza?

Un marchio di competenza è un fornitore indipendente (impresa o settore di attività) di prodotti e servizi di alta qualità e dispone di elevate conoscenze specialistiche. Come specialista nei suoi mercati parziali, conosce le esigenze dei clienti nella ristorazione fuori casa.

Chi fa parte esattamente dei marchi di competenza?

I nostri marchi di competenza comprendono, nel settore del commercio, CCA AngehrnScanaMérat e nel settore della produzione Bischofszell Culinarium, Jowa, ELSA MIFROMA Service Culinaire e Midor con «i gelati».

Ho trovato un errore nel sito Web. Come posso segnalarlo?

A tal fine utilizzate il nostro modulo di contatto.

Come posso contattare Saviva?

A tal fine utilizzate il nostro modulo di contatto.

Dove posso disdire la newsletter?

Qui è possibile effettuare la Disdetta della newsletter.