La nostra politica di sostenibilità

Contributo clima e risorse

Al fine di favorire un utilizzo sostenibile delle risorse naturali, Saviva si impegna profondamente nella riduzione delle emissioni e del consumo energetico.

Il centro logistico e gli uffici di Regensdorf sono stati modernizzati e ricostruiti in diverse fasi con l’obiettivo di:

Ridurre i consumi

Riduzione delle emissioni di CO2

Risultati

Smaltimento e riciclaggio

Per noi la raccolta differenziata dei materiali riciclabili e la sensibilizzazione in merito alla tematica degli sprechi alimentari sono due punti estremamente importanti. Pertanto, siamo costantemente alla ricerca di soluzioni e offerte in tali ambiti.



Esempi di sostenibilità all’interno di Saviva:

Il Beelong Eco-Score

Come fare la migliore scelta possibile tra prodotti stagionali, fatti in casa, locali, biologici, sostenibili e sani?

Saviva dona 4000 CHF a SapoCycle

SapoCycle è una fondazione non a scopo di lucro facente capo a «Fondation des Fondateurs». Obiettivo del progetto è raccogliere sapone dagli hotel, riciclarlo e metterlo a disposizione dei bambini nei paesi sottosviluppati, al fine di contribuire al miglioramento della situazione igienica.

Utilizziamo cookies e tecnologie analoghe per migliorare la fruizione del nostro sito. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra informativa sulla protezione dei dati. Continuando a utilizzare il presente sito, accettate l’utilizzo di cookies e di tecnologie analoghe.