Saviva dona 4000 CHF a SapoCycle

SapoCycle è una fondazione non a scopo di lucro facente capo a «Fondation des Fondateurs». Obiettivo del progetto è raccogliere sapone dagli hotel, riciclarlo e metterlo a disposizione dei bambini nei paesi sottosviluppati, al fine di contribuire al miglioramento della situazione igienica. Usare il sapone per lavarsi le mani è infatti la migliore forma di prevenzione contro la mortalità infantile.

La lavorazione dei resti di sapone raccolti avviene ad opera di un programma di integrazione sociale sito a Basilea che consente alle persone con disabilità di lavorare in un contesto stabile.

Grazie al progetto SapoCycle la fondazione si prefigge altresì l’obiettivo di stimolare viaggiatori e attori del panorama alberghiero ad agire in un’ottica altruista e nel rispetto dell’ambiente, al fine di ridurre le quantità di rifiuti di sapone quotidiane.

 

 Continua a sap ocycle.org

Utilizziamo cookies e tecnologie analoghe per migliorare la fruizione del nostro sito. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra informativa sulla protezione dei dati. Continuando a utilizzare il presente sito, accettate l’utilizzo di cookies e di tecnologie analoghe.