Domande e risposte in relazione al coronavirus

GENERALE

Come è organizzata la pianificazione della pandemia di Saviva AG?

La direzione del team di crisi Migros si sta occupando intensamente della diffusione del coronavirus. Saviva AG, in qualità di società del Gruppo Migros, opera secondo il piano definito per la pandemia Migros. Il team nazionale di crisi del Gruppo Migros, formatosi alcune settimane fa, esamina quotidianamente la situazione ed è in stretto contatto con l'UFSP. Il management di Saviva fa parte di questo team di crisi e informa continuamente clienti e dipendenti sulle misure definite.

CONTATTI UMANI

Chi posso contattare in caso di domande?

Troverete sempre le informazioni più aggiornate su www.saviva.ch.

Il vostro referente diretto nella gestione delle vendite o dei key account e il nostro contact center sono sempre disponibili per informazioni.

Quali sono gli accordi attuali di Saviva?

Tutti i dipendenti
Attualmente, le misure igieniche raccomandate dall'UFSP devono essere rigorosamente rispettate: Lavare accuratamente le mani il più spesso possibile, starnutire o tossire in un fazzoletto o nell'incavo del braccio. Non stringere la mano.

Contatto con i clienti attraverso i consulenti
Siamo sempre a disposizione dei nostri clienti, sia digitalmente che telefonicamente, ma anche personalmente sul posto nel rispetto delle normative.

Per il momento, le visite dei clienti a domicilio e negli ospedali saranno effettuate solo su richiesta del cliente.

A questo scopo abbiamo creato una comunicazione separata per i responsabili delle case e degli ospedali.

Contatti degli autisti con i clienti
I nostri autisti sono dotati di disinfettante e si disinfettano le mani prima di ogni consegna. Saviva offre ancora il consueto servizio di consegna. Le istruzioni per il cliente sono il cuore del servizio di consegna.

Saviva Interno
I prodotti per la disinfezione delle mani sono disponibili in tutte le aree pubbliche di Saviva AG, come ingressi e servizi igienici.

Visitatori esterni nelle filiali di Saviva
Attualmente non ci sono visite di persone esterne alle piattaforme e alla sede centrale.

Visite aziendali
Le visite ai siti regionali e alla sede centrale erano vietate.

Dividere l'ufficio / home office / riunioni di squadra
Per i dipendenti dell'ufficio si applica il principio della disposizione dei posti a sedere con distanze maggiori e l'aumento dell'uso delle sessioni home office e di Skype.

FLUSSO DI MERCI / DISPONIBILITÀ DI MERCI

In che modo Saviva assicura il suo flusso di merci?

Grazie alla sua struttura di distribuzione regionale, Saviva ha il vantaggio di poter operare da altre piattaforme o direttamente da Regensdorf, se necessario.

Come viene garantita la disponibilità della merce da Saviva?

Al fine di garantire la disponibilità della merce, il nostro reparto di approvvigionamento merci è in costante contatto con i fornitori per contrastare tempestivamente eventuali colli di bottiglia nelle consegne.

Migros ha un mandato di fornitura di base e Saviva AG ottiene così l'accesso alla fornitura preferenziale da parte delle aziende del settore Migros che producono in Svizzera.

Questi sono i prodotti delle marche Bischofszell Culinarium, JOWA, Delica, COOH, La Riseria, I Gelati, Valais/Aproz.

Lo stesso vale per i nostri partner del settore carne e pesce con prodotti svizzeri di Mérat e Tipesca.

Allo stesso tempo, stiamo affrontando le sfide poste dalle interruzioni di attività nel settore alberghiero e della ristorazione (disponibilità di merci / stock mantenendo la corretta durata di conservazione a causa della riduzione della domanda).

Si può dare una garanzia generale di fornitura?

Offrendo prodotti alternativi adeguati, è possibile fornire una garanzia di consegna in ogni gruppo merceologico per i prodotti di base. Le uniche eccezioni sono i prodotti nel settore dell'igiene, che soffrono di colli di bottiglia nelle forniture in tutto il mondo.

DIVERSI

Come vengono rispettati gli standard igienici da tutti i fornitori?

Le nostre certificazioni garantiscono che gli standard igienici siano sempre rispettati da tutti i fornitori.

Saviva è certificata secondo i quattro standard:
- Gestione della qualità ISO 9001
- Gestione ambientale ISO 14001
- Sicurezza alimentare ISO 22000
- logistica verde

Come affronta Saviva gli aumenti di prezzo?

Saviva rifiuta gli aumenti di prezzo per principio. Saranno attuati solo aumenti di prezzo provenienti dal mercato delle materie prime.

Utilizziamo cookies e tecnologie analoghe per migliorare la fruizione del nostro sito. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra informativa sulla protezione dei dati. Continuando a utilizzare il presente sito, accettate l’utilizzo di cookies e di tecnologie analoghe.