Tutto per i giornalisti e i media

Saviva AG
Bahnstrasse 20
8105 Regensdorf

Telefono +41 44 870 82 00
E-mail: media@saviva.ch

 

Comunicati stampa

Qui trovate i comunicati più recenti su Saviva, da leggere o scaricare.

2021

17.02.2021 La COMCO dà il via libera alla collaborazione tra Saviva e Traitafina, che insieme soddisferanno le esigenze dei clienti.

A inizio febbraio, la Commissione della concorrenza ha approvato l’acquisizione di Saviva SA da parte di HEBA Food Holding AG. Con ciò, Saviva SA entra ora ufficialmente a far parte dell’azienda svizzera a conduzione familiare per i settori di attività Food Services e Logistic Services. Saviva Food Services si posiziona come partner di settore indipendente all’interno del commercio all’ingrosso della gastronomia svizzera. Insieme a Traitafina AG, anch’essa facente parte del Gruppo HEBA, e alla Metzgerei Keller con sede a Zurigo Wiedikon, le tre innovative aziende uniranno le forze della loro presenza sul mercato a favore dei clienti.

20210217_MM_WEKO_gibt_grünes_Licht_IT

2020

27.11.2020 Saviva AG passa a Heba Food Holding AG

Commercio all’ingrosso dei servizi di ristorazione: Saviva AG passa a Heba Food Holding AG.

201127_Mediencommunique_Verkaufsabschluss_Heba_IT

26.06.2020 Prevista la vendita della ditta Saviva

Il Gruppo Migros ha intenzione di vendere la società affiliata Saviva, operante in tutta la Svizzera nella fornitura all'ingrosso di servizi di ristorazione con i suoi settori di attività Food Services e Logistic Services. La vendita avviene a seguito dell'ulteriore focalizzazione dei settori commerciali strategici del Gruppo Migros su offerte vicine ai clienti.

200626_Mediencommunique_Verkaufsabsichten Saviva_IT

2019

08.04.2019 Saviva investe nella Svizzera romanda

Saviva AG inaugura oggi a Ginevra il primo dei tre centri di vendita e di logistica regionali della Svizzera romanda. A maggio diventeranno operativi i siti di Ecublens e Martigny. In tal modo i singoli punti di forza dei marchi tradizionali Scana e Lüchinger + Schmid/Orofrais si uniscono sotto un unico tetto e vengono integrati dalle competenze degli specialisti Tipesca e Mérat. Per i clienti ciò significa un assortimento più ampio, processi di ordinazione semplificati e servizi logistici migliorati.

190408_Mediencommunique_W-CH_IT

04.02.2019 Saviva investe in Ticino

Oggi Saviva AG inaugura il suo secondo centro regionale di vendita e logistica a S. Antonino. In tal modo i singoli punti di forza dei marchi tradizionali Scana e Lüchinger + Schmid si uniscono sotto un unico tetto e si consolidano ulteriormente grazie alle competenze degli specialisti Tipesca e Mérat. Per i clienti ciò significa un assortimento più ampio, processi di ordinazione semplificati e servizi logistici migliorati.

190204_Mediencommunique_Tessin_IT

2018

03.09.2018 Saviva investe nei Grigioni

Oggi Saviva SA inaugura a Landquart il suo primo centro di vendita e di logistica con integrata una macelleria gastronomica Mérat. Tale stabilimento riunisce le forze dei marchi tradizionali Scana, Lüchinger + Schmid e Mérat sotto un unico tetto. Per i clienti ciò si traduce in un assortimento più ampio, processi di ordinazione semplificati e servizi logistici ottimizzati.

180903_Mediencommunique_Landquart_i

2017

29.09.2017 Saviva si concentra sull’ingrosso fornitura e vende il settore di attività Cash+Carry Angehrn all’azienda Aligro

Saviva SA, un’azienda di M-Industria, vende l’attività commerciale Cash+Carry Angehrn (CCA) all’azienda Aligro. Tutti i collaboratori CCA verranno rilevati. In futuro Saviva farà del commercio con fornitura della merce il suo obiettivo strategico principale.

170929_Mediencommunique_CCA_i

28.04.2017 Saviva Health Services: la nuova divisione specializzata in materiale medico di consumo

Dal mese di maggio 2017 Saviva espande la propria attività al ramo della logistica sanitaria. La nuova divisione Health Services di Saviva aiuta a ottimizzare efficacemente processi e costi di approvvigionamento interni legati al materiale medico di consumo per ospedali, case di cura, organizzazioni Spitex, centri sanitari e per il commercio specializzato nel settore medico.

170428_Mediencommunique_HealthServices_i

03.02.2017 Apposito: un nuovo modello commerciale digitale per l’ordinazione di bevande nel settore gastronomico a prezzi netti convenienti

Con la nuova divisione Apposito, Saviva lancia un nuovo modello commerciale digitale nel settore gastronomico. A partire da marzo 2017, i gastronomi potranno acquistare a prezzi convenienti una serie di marchi di birre e bevande analcoliche tramite la piattaforma online di Apposito.

170203_MM_apposito_Gastronomie_i

Utilizziamo cookies e tecnologie analoghe per migliorare la fruizione del nostro sito. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra informativa sulla protezione dei dati. Continuando a utilizzare il presente sito, accettate l’utilizzo di cookies e di tecnologie analoghe.